Artea scuola di danza & centro pilates | SARA TONOLLI
491
page-template-default,page,page-id-491,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

SARA TONOLLI

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

Insegnante modern contemporaneo ed assistente alla coreografia

Inizia a studiare danza contemporanea all’età di 5 anni con l’insegnante Maria Tullia Pedrotti. Continua lo studio con vari insegnanti fino all’incontro con Elisa Colla con la quale continua a studiare tutt’ora. Si diploma presso il Liceo Coreutico di Trento nel 2012.
Con Elisa Colla, partecipa a diverse produzioni spettacolari: “Con il cuore in sospeso”, commissionato dall’Associazione AIDO, “Omaggio a Fortunato Depero”, “Un cuore. Una nazione.”, “D’Acqua”, realizzato sotto commissione del Comune di Rovereto per l’evento Notte Verde.
Insieme alla maestra Elisa Colla si esibisce a Roma, presso il centro DAF, nella rassegna romana Dance Resources con la performance “Silvestre”, richiesta dal coreografo Mauro Astolfi.
Fra il 2010 e il 2011 collabora con la scuola elementare F. Guella di Lizzana per la realizzazione le coreografie per la festa di fine anno scolastico.
Nell’aprile 2012 viene selezionata come danzatrice per il video musicale di Omid Jazi – Ossitocina. Sempre nel 2012 viene selezionata dalla coreografa Aurelia Baumgartner per una performance di danza in collaborazione con Silvio Cattani durante l’evento Oriente Occidente presso il MART di Rovereto. Viene scelta fra i danzatori del liceo coreutico per partecipare al programma televisivo RAI “School Rocks” come giurata delle esibizioni di ballerini, cantanti e attori del liceo Teatro Nuovo di Torino.

Nel mese di luglio 2017 si esibisce con Elisa Colla nell’ambito di Danza in vetrina a Bolzano su invito del Festival Bolzano Danza – giovane coreografia.

Laureata brillantemente in Conservazione dei Beni culturali presso l’Università di Trento, attualmente sta frequentando una laurea specialistica nell’indirizzo Teatro e Spettacolo all’Università di Bologna.

Dal 2016 è assistente alla coreografia dell’insegnante Elisa Colla.