In piena pandemia e in periodo di chiusura delle scuole di danza, dei cinema e dei teatri, Artea ha scritto un nuovo progetto: Abbecedario per bambini entusiasti!
Si tratta di una serie di cortometraggi che verrà girata nel mese di luglio 2021 realizzata in collaborazione con il Teatro della Caduta di Torino, con il contributo della Fondazione Caritro e del Comune di Rovereto. Protagonisti un gruppo di 4 ragazzini/e tra i 10 e i 12 anni che, entrati furtivamente nel meraviglioso Teatro Zandonai di Rovereto, teatro all’italiana, chiuso a causa del lockdown. I protagonisti si troveranno così a vivere una serie di avventure che li porteranno a riaprire il teatro e salvare le Arti. Nei momenti più difficili, i ragazzini impareranno a fare appello alle proprie forze interiori e alla fantasia, rappresentata nel video dalle illustrazioni realizzate ad hoc per il progetto, insegnando così agli adulti a non smettere mai di sognare.
Guarda il nostro FILM
per vedere il nostro mediometraggio comodamente da casa tua, clicca >>>qui<<<
ideazione e sceneggiatura: Elisa Colla
regia: Elisa Colla e Nicola Dondio
direzione della fotografia: Luigi Zoner
operatore: Riccardo Pisetti
aiuto operatore: Matteo Bruseghini
fonico: Marco Tonolli
musica: Associazione Euritmus
musiche originali di: Demetrio Bonvecchio
illustrazioni: Isabella Grott
attrice e acting coach: Alice Conti
attori: Lucia Benedetti, Laura Gorga, Dalia Fusi, Davide Dai Campi, Nicole Ianeselli, Stefano Colla | danzatrici: Vanessa Bertoletti e Chiara Ferraglia
comparse: Eleonora Pedrotti, Alice Prezzi, Slavko Teofanov, Sara Tonolli, Martina Tontaro
segreteria di produzione: Sara Tonolli e Martina Tontaro
Con il contributo di: Fondazione Caritro, Cassa rurale Alto Garda-Rovereto, Comune di Rovereto, Regione Trentino Alto Adige, Farmacia Thaler. Un ringraziamento particolare a Ottica Passuello Benessere visivo, Arti grafiche Longo e Teatro parrocchiale di Villa Lagarina.