PILATES* GRANDI MACCHINE
danza, pilates, taiji quan, rovereto, dance
94
page-template-default,page,page-id-94,bridge-core-2.9.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid
 

PILATES* GRANDI MACCHINE

Studio Pilates* Artea con le macchine inventate da J. Pilates!

*Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness svolta con metodo Pilates

INS. ELISA COLLA, CLAUDIA PASQUALATO, VALERIA SPINA

Le macchine nello studio Artea sono REFORMER, CADILLAC E WUNDA CHAIR. Qual è la differenza rispetto al corso matwork e con piccoli attrezzi?

Grazie alle molle che compongono i macchinari, è possibile realizzare esercizi di assistenza o di resistenza, lavorando su muscoli più profondi che normalmente non vengono utilizzati in assenza di gravità. I vantaggi che si ottengono tramite gli esercizi con le macchine sono principalmente la flessibilità (i muscoli non vengono gonfiati, ma allungati), un miglioramento posturale e la tonificazione. Durante la lezione sarai seguito continuamente da un esperto: le nostre docenti hanno una formazione specifica per assistere allievi di qualsiasi età e stato di salute*.

Come iniziare un corso con le macchine Pilates

_ compila il form che trovi >>>QUI<<< scegliendo il corso PILATES STUDIO;
_ contatta la segreteria per segnalare le tue esigenze orarie e quante lezioni vorresti frequentare. La prima lezione prevede una valutazione posturale ed è quindi INDIVIDUALE. Ti metteremo in contatto con una delle docenti per concordare l’appuntamento;
_ attendi che la docente ti confermi la prenotazione e che la segreteria ti invii il preventivo
_ procedi con il bonifico della quota sul conto ASD ARTEA sul NUOVO IBAN IT19F0801620806000051013227 Cassa Rurale Alto Garda – Rovereto, filiale Piazza delle Erbe. Nella causale potrai scrivere: “nome e cognome (del corsista) + lezione di prova”;
_ consegna in segreteria / invia tramite email a info@artea.tn.it copia del certificato medico il corso di validità, auto dichiarazione Covid e modulo privacy che trovi sul sito di Artea.

Costi:
• OFFERTA PRIMA LEZIONE lezione di prova euro 30,00 comprensiva di tessera annuale;
• LEZINI SUCCESSIVE: iscrizione annuale euro 15,00; lezioni private euro 50,00 / lezioni in duetto euro 30,00;
Policy annullamento: la lezione va eventualmente disdetta almeno 24 ore prima scrivendo direttamente al docente. Diversamente sarà conteggiata.

Come accedere alla lezione?
_ arriva 5-10 minuti prima dell’orario, già pronto/a per il corso e indossando la
mascherina;
_ misura la temperatura e mostra il Green pass;
_ igienizza le mani;
_ lascia giacca e scarpe nel tuo borsone e riponilo nell’armadietto;
_ entra in sala studio e, raggiunta la tua posizione, se vuoi, potrai togliere la
mascherina e riporla nell’apposito contenitore omaggiato da Artea.

*nota: se hai qualche patologia alla colonna o agli arti (protrusioni, discopatie o problemi alle ginocchia, alla cervicale o alle spalle) comunicalo alla docente che saprà consigliarti gli esercizi migliori. Vedrai che progressivamente noterai i grandi benefici del metodo Pilates e riconquisterai il benessere!

DISPONIBILITA ORARIA su appuntamento

prenotazione scrivendo a info@artea.tn.it

Le lezioni durano 50 minuti

IL NOSTRO PILATES STUDIO

Nel nostro studio in corso Bettini 58 troverai le 3 macchine più conosciute create da J.PIlates: REFORMER, CADILLAC, WUNDA CHAIR

Cos’è il Reformer per Pilates

Il Reformer è un attrezzo simile ad un lettino,  costituito da una piattaforma provvista di molle agganciabili e sganciabili di diverso colore (in base al grado di intensità) e da cinghie con manici. Queste ultime servono a spostare il carrello lungo il binario, in avanti ed indietro, mediante il movimento delle gambe e delle braccia. Esso consente un allenamento completo potenziando i muscoli di tutto il corpo e migliorando la duttilità, la flessibilità articolare e la postura. E’ adatto ad esercizio di resistenza, ma anche per allenamenti a basso impatto (soprattutto all’inizio o in fasi riabilitative) con recupero dei diversi distretti muscolari.

Cos’è la Cadillac per Pilates

La Cadillac, deriva il proprio nome da quello della famosa marca di vetture americane. E’ lo strumento più grande e appariscente in studio, grazie a una serie di molle sistemate in una caratteristica struttura di letto a “baldacchino”, è stata creata per accrescere la capacità propriocettiva (la percezione di sé in relazione al mondo esterno) del lavoro neuromuscolare e permette di praticare una serie di esercizi fondamentali per iI benessere. La Cadillac, inoltre, è dotata di tre attrezzi specifici che la integrano e la completano: il Trapeze, utile per far lavorare sui muscoli posteriori della coscia, la Rolling Back Bar e la Tower con la sua Push Through Bar, che consentono una corretta mobilizzazione della colonna vertebrale e portano gli allievi a eseguire un lavoro finalizzato a compensare i problemi derivanti da posture scorrette.

Cos’è la Wunda chair per Pilates

La Wunda Chair deriva il suo nome alla forma e al suo utilizzo. Grazie alla sua particolare forma, la Chair permette di realizzare esercizi in stazione eretta, seduta, prona e supina ed effettuare così un programma di allenamento completo in grado di rafforzare tutta la muscolatura.