SCUP SERVIZIO CIVILE

COME FARE PER CANDIDARSI:

1. Ottieni la tua identità digitale

L’identità digitale garantisce un accesso sicuro ai servizi offerti dal sistema pubblico.
In Trentino esistono due modalità per accedere ai servizi on line ed interagire con la pubblica amministrazione: SPID (sistema pubblico di identità digitale) e la Carta Provinciale dei Servizi (la tua Tessera sanitaria blu, dotata di microchip). Se non hai ancora attivato la tua identità digitale, vai al sito dedicato per ottenerla!

2. Iscriviti al servizio civile universale provinciale (SCUP)

Una volta ottenuta la tua identità digitale, puoi iscriverti al servizio civile universale provinciale compilando, sul portale dei servizi, la domanda di ammissione al servizio civile. Stampa la ricevuta che ti arriva via mail e conservala perché sarà indispensabile per candidarti.

ACCEDI ALLA PAGINA WEB https://serviziocivile.provincia.tn.it/Adesione

3. leggi il progetto di ARTEA  e invia la candidatura a info@artea.tn.it /consegnala a mano dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 in corso Bettini 58

Ricordati che per candidare devi cosegnare/inviare questi documenti:

– ricevuta di adesione al servizio civile
– candidatura al progetto
– documento di identità
– curriculum vitae
– informativa privacy firmata