DANZA CLASSICA
43
page-template-default,page,page-id-43,bridge-core-2.3.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-overridden-elementors-fonts,qode-theme-ver-22.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,elementor-default
 

DANZA CLASSICA

ins.Vanessa Bertoletti e Chiara Ferraglia

I corsi di danza classica propongono alle allieve lo studio dei primi passi di danza accompagnandole di anno in anno verso i livelli più alti e l’uso delle scarpette da punta. Il metodo seguito durante le lezioni è il Vaganova contaminato con le esperienze personali di formazione delle docenti (elementi di danza educativa più liberi e creativi per i corsi delle più piccole, elementi di biomeccanica derivati dal metodo Pilates per le più grandi, ecc.).

Il metodo Vaganova ha una grande qualità: analizzare in modo dettagliato e decomporre nei singoli elementi tecnici tutti i passi della tradizione accademica, elaborando un sistema di esercizi caratterizzato da un crescendo di difficoltà tecnica e di complessità compositiva, graduato in otto anni di studio, organizzato in modo da assicurare uno studio progressivo e privo di rischi per gli allievi. Sul piano fisico, il metodo sviluppa il lavoro armonioso di tutte le parti del corpo durante le pose e i movimenti porgendo l’attenzioni ai più piccoli particolari. Dal punto di vista psicologico, lo stile si distingue nell’approccio cosciente del danzatore, nel costante autocontrollo del proprio corpo e nel lavoro accentuato sulla qualità e non sulla quantità dell’esercizio.

Scopri l’orario dei corsi disponibili ad Artea.

Ti ricordiamo che ogni corso accoglie al massimo 10 persone.

QUALE CORSO SCEGLIERE?

Bimbe nate del 2014 – coso Predanza

Bimbe nate nel 2012 – 13 – corso danza classica 1

Bimbe nate nel 2010- 2011 – corso danza classica 2

Ragazzine dal 2009 e precedenti (con basi) – corso danza classica 3

Ragazze di livello intermedio/avanzato – corso danza classica 4