Eventi ottobre

BALLA COI PUPI 17 OTTOBRE 2020

L’INIZIATIVA
Balla coi Pupi* è un laboratorio rivolto ai bambini nella fascia d’età compresa fra i 3 e i 4 anni e ai loro genitori (mamma o papà). L’idea è quella di approfondire un dialogo tra genitore e bambino attraverso l’uso del movimento e del linguaggio del corpo.
Il bambino danzando impara a conoscere il proprio corpo e ad utilizzarlo come strumento di comunicazione e di espressione di sé; il genitore riscopre la bellezza di lasciarsi andare e il piacere di giocare con il movimento. Insieme, scoprono un nuovo modo di comunicare e di divertirsi.

DOVE E QUANDO – 17 ottobre ore 9.30 – 10.30 presso la Sede Artea di Corso Bettini 58. La durata della lezione è di 1 ora ed è a numero chiuso (max. 10 partecipanti ovvero 5 coppie mamma/papà – bambino/a).
ISCRIZIONI ENTRO IL 14 OTTOBRE 2020

L’INSEGNANTE
Vanessa Bertoletti, insegnante di danza propedeutica e classica ad Artea, formatasi come Danzaeducatore® presso il centro Mousiké di Bologna sotto la guida di Franca Zagatti, ripropone l’iniziativa a Rovereto.

INFO
– Per info sui costi e iscrizioni contattare la segreteria Artea dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 21.00;
– nel caso in cui le richieste superassero il numero massimo previsto di partecipanti, sarà possibile organizzare una seconda lezione successiva.

*Balla coi Pupi è un’iniziativa ideata da Franca Zagatti, direttrice del Centro di Educazione alla Danza Mousiké di Bologna; da tempo si occupa di ricerca metodologica sull’utilizzo della danza nella formazione del bambino.