PILATES MATWORK e PICCOLI ATTREZZI*
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PILATES MATWORK e PICCOLI ATTREZZI*

*Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness svolta con metodo Pilates

INS. ELISA COLLA. CLAUDIA PASQUALATO, VALERIA SPINA

Il Metodo Pilates permette di lavorare con consapevolezza sul proprio corpo: attraverso una serie di esercizi a copro libero o con piccoli attrezzi il corpo impara a mantenere una postura corretta, rinforza e tonifica tutti i muscoli sviluppandone la lunghezza, con particolare riguardo ai muscoli addominali ed ai muscoli stabilizzatori della colonna.

I corsi sono proposti di sera e in pausa pranzo. Non occorre portare nulla se non abbigliamento comodo, calzini di cotone e se si vuole un asciugamano. In palestra ci sono i tappetini e gli attrezzi (pesetti, softball, gymball, ring, form roller, elastico, TRX a disposizione degli allievi).

QUALE CORSO SCEGLIERE?

Se non hai mai fatto Pilates – prova le lezioni PRINCIPIANTI

Se fai Pilates da 1 o 2 anni – PILATES PRINC/INTERMEDIO

Se fai Pilates da almeno 2/3 anni 2 volte in settimana – PILATES INTERMEDIO AVANZATO

Se preferisci allenarti online visita il sito www.arteaonline.it e troverai moltissimi video registrati (30 per livello) da ripetere tutte le volte che vuoi a soli 25 euro al mese.

I corsi in PAUSA PRANZO sono di livello misto (ti verrà indicata la variante dell’esercizio) e in caso di particolare affluenza verranno sdoppiati

PILATES mercoledi: corso A principiante, corso B intermedio, corso C avanzato

  • autunno (12 lezioni) 22, 29 sett, 6, 13, 20, 27 ottobre, 3, 10, 17, 24 novembre, 1, 15 dicembre
  • inverno (12 lezioni) 22 dicembre, 12, 19, 26 gennaio, 2, 9, 16, 23 febbraio, 2, 9, 16, 23  marzo
  • primavera (12 lezioni) 30 marzo, 6, 13, 20, 27 aprile, 4, 11, 18, 25 maggio, 1, 8, 15  giugno

PILATES giovedì: corso D intermedio

  • autunno (12 lezioni) 23, 30 sett, 7, 14, 21, 28 ottobre, 4, 11, 18, 25 novembre, 2, 9  dicembre
  • inverno (12 lezioni) 16, 23 dicembre, 13, 20, 27 gennaio, 3, 10, 17, 24 febbraio, 3,10, 17
  • primavera (12 lezioni) 24, 31 marzo, 7, 14, 21, 28 aprile, 5, 12, 19, 26 maggio, 9, 16 giugno

PILATES martedì: corso F.1 principiante-intermedio, corso E.1 intermedio-avanzato

  • autunno (12 lezioni) 21, 28 settembre, 5, 12, 19, 26 ottobre, 2, 9, 16, 23, 30 novembre, 7 dicembre
  • inverno (12 lezioni) 14, 21 dicembre, 11, 18, 25 gennaio, 1, 8, 15, 22 febbraio, 1, 8, 15 marzo
  • primavera (12 lezioni) 22, 29 marzo, 5, 12, 19, 26 aprile, 3, 10, 17, 24, 31 maggio, 7 giugno

PILATES venerdì: corso F.2 principiante-intermedio, corso E.2 intermedio-avanzato

  • autunno (12 lezioni) 24 settembre, 1, 8, 15, 22, 29 ottobre, 5, 12, 19, 26 novembre, 3, 10 dicembre
  • inverno (12 lezioni) 17 dicembre,  7, 14, 21, 28 gennaio, 4, 11, 18, 25 febbraio, 4, 11, 18 marzo
  • primavera (12 lezioni) 25 marzo, 1, 8, 22, 29 aprile, 6, 13, 20, 27 maggio, 3, 10, 17  giugno

PILATES PAUSA PRANZO martedì

  • autunno (12 lezioni) 21, 28 settembre, 5, 12, 19, 26 ottobre, 2, 9, 16, 23, 30 novembre, 7 dicembre
  • inverno (12 lezioni) 14, 21 dicembre, 11, 18, 25 gennaio, 1, 8, 15, 22 febbraio, 1, 8, 15 marzo
  • primavera (12 lezioni) 22, 29 marzo, 5, 12, 19, 26 aprile, 3, 10, 17, 24, 31 maggio, 7 giugno

PILATES PAUSA PRANZO giovedì

  • autunno (12 lezioni) 23, 30 sett, 7, 14, 21, 28 ottobre, 4, 11, 18, 25 novembre, 2, 9  dicembre
  • inverno (12 lezioni) 16, 23 dicembre, 13, 20, 27 gennaio, 3, 10, 17, 24 febbraio, 3,10, 17
  • primavera (12 lezioni) 24, 31 marzo, 7, 14, 21, 28 aprile, 5, 12, 19, 26 maggio, 9, 16 giugno