Balla coi pupi ins. Vanessa Bertoletti
Balla coi Pupi* è un laboratorio rivolto ai bambini nella fascia d'età compresa fra i 3 e i 4 anni e ai loro genitori (mamma o papà). L'idea è quella di approfondire un dialogo tra genitore e bambino attraverso l'uso del movimento e del linguaggio del corpo.
Il bambino danzando impara a conoscere il proprio corpo e ad utilizzarlo come strumento di comunicazione e di espressione di sé; il genitore riscopre la bellezza di lasciarsi andare e il piacere di giocare con il movimento. Insieme, scoprono un nuovo modo di comunicare e di divertirsi.
La durata della lezione è di 1 ora ed è a numero chiuso (max. 10 partecipanti ovvero 5 coppie mamma/papà - bambino/a).
Danceability ins. Chiara Ferraglia
La Danceability è una tecnica che permette a persone abili e disabili di incontrarsi per danzare insieme, attraverso un percorso di ricerca che sfrutta le abilità fisiche ed espressive individuali.
Lo scopo è quello di rendere accessibile il linguaggio della danza a tutte le persone interessate, senza preclusioni di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale.
La danza si sviluppa attraverso la tecnica dell'improvvisazione, basata sulla consapevolezza di sé, sulla relazione e la fiducia reciproca, si possono fare nuove esperienze, con le proprie diverse abilità, nel muoversi con gli altri andando oltre i limiti a cui si è abituati.
Dance Improvvisation ins. Madgalena Ptasznik
This is the course to discover the joy of movement. Students will explore how to uncover the unique creativity of each individual; they will reach from diverse sources of movement (like anatomy, sensation, seeing, or imagination) and learn tools to develop and compose it. Dancers will use tools from choreography and contemporary dance. We will keep it playful and light.