PILATES GRANDI MACCHINE

ins. Elisa Colla e Lara Fraldi

Grande novità 2018 l’apertura dello Studio Pilates Artea con le macchine inventate da J. Pilates!

PROVE GRATUITE dall’11 luglio al 14 agosto – contatta info@artea.tn.it oppure usa il form qui a sinistra per riservare una lezione nell’orario che ti è più comodo!

Le macchine nello studio Artea sono REFORMER, CADILLAC E WUNDA CHAIR. Qual è la differenza rispeto al corso matwork e con piccoli attrezzi?

Grazie alle molle che compongono i macchinari, è possibile realizzare esercizi di assistenza o di resistenza, lavorando su muscoli più profondi che normalmente non vengono utilizzati in assenza di gravità. I vantaggi che si ottengono tramite gli esercizi con le macchine sono principalmente la flessibilità (i muscoli non vengono gonfiati, ma allungati), un miglioramento posturale e la tonificazione. Durante la lezione sarai seguito continuamente da un esperto: le nostre docenti hanno una formazione specifica per assistere allievi di qualsiasi età e stato di salute*.

Come iniziare un corso con le macchine Pilates?

  • una prima lezione è individuale, per capire il tuo quadro fisico, farti conoscere le macchine e definire un programma personalizzato
  • una serie di lezioni individuali di macchine, a seconda dell’esito della valutazione, sono consigliate per acquisire padronanza del metodo, per passare poi ad un minigruppo. Tuttavia, se preferisci, dopo la prima lezione individuale puoi accedere direttamente add una lezione collettiva (massimo 3 persone) purché il livello di preparazione degli allievi sia il più possibile omogeneo.

*nota: se hai qualche patologia alla colonna o agli arti (protusioni, discopatie o problemi alle ginocchia, alla cervicale o alle spalle) comunicalo alla docente che saprà consigliarti gli esercizi migliori. Vedrai che progressivamente noterai i grandi benefici del metodo Pilates e riconquisterai il benessere!